21 Maggio 2014

Si è concluso il progetto nazionale “Valutazione per lo Sviluppo della Qualità delle scuole” che ha interessato, a partire dall’anno scolastico 2010/2011, molti Istituti comprensivi della provincia di Siracusa. Il XIV Istituto “Karol Wojtyla” ha riportato, anche in questa fase, il riconoscimento della qualità del proprio lavoro, affermandosi fra le prime dieci scuole della provincia e ottenendo così una premialità di ben 65.000 euro. Tale progetto, basato su criteri trasparenti, oggettivi e condivisi, ha previsto periodi di osservazione e protocolli di visita da parte di esperti esterni. L’Istituto scolastico, impegnato da sempre in un percorso di rielaborazione e riprogettazione del proprio assetto organizzativo finalizzato a migliorare il Piano dell’Offerta Formativa, aveva ottenuto, già nella prima fase del progetto triennale, il terzo posto nella graduatoria regionale ed il primo nella città di Siracusa. La seconda fase del progetto ha visto operativamente coinvolto un team, che ha individuato le aree tematiche ritenute strategiche per promuovere il miglioramento della scuola. Il 9 maggio presso il 13° I.C. “Archimede” di Siracusa, in presenza del dott. Grasso, Dirigente dell’Ufficio Territoriale Miur di Siracusa, della dottoressa Liotta, funzionario vicario, del dott. Ricci per l’Invalsi e della dott.ssa Tuzza per il Miur, sono stati comunicati ai Dirigenti scolastici degli Istituti coinvolti i risultati ottenuti.

 

ELENCO LIBRI

Spot 14° I.C. K. Wojtyla

Video relativi a {youtube}Ok2foeZJ60Y{/youtube}

 

 

amministrazione trasparente

 

ECDL

Accesso a Scuolanext

scuolanext

Accesso Famiglie

Accesso Personale Scolastico

 DidUp la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire al docente un accesso rapido e diretto alle funzionalità che dovrà  compiere in classe. DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le  informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore.

Per i docenti del 14° IC K. Wojtyla, è disponibile la versione App nativa per i dispositivi Android e iPad, che consente l'utilizzo anche in  assenza di connessione di rete. Il docente può entrare in classe ed operare anche senza connessione ad internet. Successivamente, non  appena sarà disponibile una connessione, l'App sincronizzerà i dati appena inseriti con quelli già esistenti.

L'App è

               

 

Vai all'inizio della pagina